Visitateci sul
Accentro - telefono (0) favoriti
Accentro - numero di telefono
accentro divider schatten
accentro divider schatten
26
05
2016

Uno su quattro progetta di comprare casa in Germania

Grazie ai bassi tassi d’interesse, più della meta dei lavoratori dipendenti in Germania (55 per cento) non sono interessati a un fondo privato per la propria pensione. Bensì, il 27 per cento progetta per il proprio futuro di acquistare casa in Germania per uso personale oppure come investimento di capitale. Questo ha portato a un raddoppio di proprietari di appartamenti in Germania. Il report 2016 “dell’AXA Germania” mostra un sondaggio sul mercato immobliare di 3.000 lavoratori e pensionati a livello nazionale. 

Il sondaggio mostra che diventare proprietari d’immobili in Germania è una forma sempre più popolare. Pianificare il proprio futuro acquistando un immobile in Germania per la propria pensione oppure come investimento redditizio sta diventando una forma sempre più frequente rispetto ad altre forme d’investimento. Invece l’acquisto di una casa per uso personale è una delle forme più richieste, come mostrano gli intervistati.

Acquistare un appartamento in Germania è un investimento sicuro per il vostro futuro 

Gli esperti del settore prevedono con i bassi tassi d’interesse aumenti delle richieste di acquisto di appartamenti in Germania. Questo è dato da una rendita sicura e stabile degli immobili rispetto ai classici modelli d’investimento. Come mostra il sondaggio dell’AXA, aumentano soprattutto gli investimenti da parte di pensionati e dipendenti, in particolare chi è insoddisfatto della propria pensione. Un altro grande vantaggio di acquistare un immobile è la tassazione assente per la vendita dell’immobile, cioè dopo dieci anni dall’acquisto di un immobile il profitto della vendita non sarà tassato. A Monaco di Baviera diminuiscono le rendite sugli investimenti immobiliari mentre a Berlino la rendita è del 3,5 per cento e il prezzo è di 3.406 al metro quadro. Per chi cerca degli investimenti immobiliari favorevoli, dovrebbe concentrarsi su immobili già esistenti perché questi possono essere acquistati a prezzi relativamente bassi con dei redimenti fino al 5 per cento. 

Avete ulteriori domande?

Siamo per voi disponibili a
rispondere qualsiasi domanda!

contatto – scrivere una email

Relazione statistica immobiliare 2015:

Attualità: panoramica
sui nuovi dati
relativi a 82 città

Ordina adesso

Non avete trovato ancora l’appartamento ideale?

Qui potete scegliere secondo i vostri desideri, scaricare l’offerta scelta come file PDF, stampare o condividere in facebook.